Giro Caruggi

Il modo migliore per visitare i luoghi più importanti del più grande centro storico medievale d'Europa, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, è in Segway! Il modo più efficace, veloce, facile e divertente per non lasciarsi sfuggire le bellezze della città, vivendo un'eccitante avventura. Il tour più completo, più di due ore in nostra compagnia per poter ammirare davvero tutto! Dai vicoli nascosti del centro storico alle splendide vie nobiliari, il nostro staff ti guiderà attraverso palazzi imponenti e panorami mozzafiato, respirando antiche atmosfere, sapori e profumi di tutto il mondo, in tutta sicurezza. Un mix di cultura, arte, tradizione, gastronomia e tanto divertimento... a pochi passi dal mare!

PERCORSO (I Tour possono variare in durata e contenuto)

Porto Antico di Genova,

La zona del Porto Antico rappresenta per i turisti un grande punto di incontro della città. Interamente pedonale, è perfetta per imparare a guidare il Segway in modo rapido e sicuro, a pochi passi dal mare.

Palazzo di San Giorgio

L'escursione inizia con la visita del Palazzo San Giorgio, prima banca d'Europa e luogo di grande importanza storica.

Piazza Banchi

Entreremo nel centro storico medievale passando attraverso questa importante piazza, piena di curiosità ed edifici importanti.

I Caruggi di Genova

Passeremo attraverso il centro storico pedonale più grande d'Europa, dalla storia millenaria e pieno di intricati vicoli, segreti e luoghi molto caratteristici. È stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Via Giuseppe Garibaldi

Attraverseremo una delle strade più affascinanti e importanti d'Europa, completamente originale, simbolo della città. I suoi edifici eleganti del XVI secolo e i giardini pensili ci regaleranno un'atmosfera unica e indimenticabile.

Galleria Giuseppe Mazzini

Dopo aver visitato i vicoli del centro storico, le chiese e gli edifici che lo compongono, ci sposteremo in un'epoca più recente con la spettacolare ed elegante galleria in ferro del XIX secolo che ci condurrà verso nuovi e importanti monumenti.

 

Piazza Raffaele De Ferrari

Arriveremo nel cuore del centro storico, la grande piazza con la maestosa fontana su cui si affacciano l'importate Teatro Carlo Felice, il Palazzo della Borsa olandese e altri palazzi splendidi, quindi giungeremo nella bellissima Via XX Settembre, storica via dello shopping e degli affari della città.

 

Palazzo Ducale, Piazza Giacomo Matteotti

Ammireremo il grande, sontuoso ed elegante Palazzo Ducale, un tempo residenza dei signori genovesi e sede del potere della città, anch'esso situato nel cuore del centro storico, in Piazza Matteotti.

La Casa di Colombo

Raggiungeremo la casa in cui nacque nel 1451 il famoso navigatore genovese e resteremo stupiti dal fascino che conserva.

Torri di Porta Soprana

Attraverseremo questa imponente porta medievale, antica via di accesso alla Repubblica di Genova, per poi scivolare nuovamente tra i vicoli di uno dei quartieri più antichi della città: Via Ravecca.

Museo e Chiesa di Sant'Agostino

Vedrai l'antica chiesa e il suo chiostro particolare, alcuni scorci del centro visto da una posizione elevata e affascinante, poi scenderai nuovamente verso il mare.

Piazza delle Erbe

Questa caratteristica piazza piena di ristoranti, pub e birrerie, un vero "ombelico del mondo", è stata da sempre il punto di incontro di giovani, studenti della famosa università di Genova e in generale della "movida" genovese.

Cattedrale di San Lorenzo - Duomo di Genova, Piazza san Lorenzo

La Cattedrale di Genova, la chiesa più importante del centro storico, con i suoi preziosi marmi e l'architettura mozzafiato, ci farà sollevare lo sguardo verso il cielo per poterla ammirare nella sua interezza.

Porto Antico

Il tour termina con una passeggiata sul lungomare, nel Porto Antico, dove potrai ammirare l'acquario di Genova, con i suoi padiglioni e gli edifici moderni, il fantastico e affascinante Galeone Neptune, protagonista di famosi film sui pirati, per arrivare infine in riva al mare e ammirare tutto il porto da un'area dedicata.


costo: EUR 60,00
durata:2 ore 30 minuti