REGOLAMENTO

Le Bighe del Bigo – Genova Segway

di T Service Coop. Sociale

 

  1. Meccanica Service noleggia il segway per attività turistica e per maggiore sicurezza e conforto può mettere a disposizione un accompagnatore che mostrerà il percorso più gradevole vigilando che venga osservata la corretta disciplina d'utilizzo da parte dei clienti. Comunque la Meccanica Service non è responsabile per ritardi causati dal traffico, condizioni stradali, meteo, o altre condizioni al di là del proprio controllo.

  2. Meccanica Service potrà senza indennità, a sua discrezione e in qualsiasi momento, anche durante l'esecuzione, modificare o interrompere il programma del Tour qualora ciò si rendesse necessario per esigenze operative, per cause di forza maggiore o per comportamento non corretto di uno o più dei partecipanti al tour.

  3. L’escursione non è adatta ad ospiti con difficoltà di deambulazione, a donne in stato di gravidanza, a ospiti che pesino meno di 45 kg o più di 117 kg e agli under 16 anni. Per i ragazzi compresi tra i 16 e i 18 anni la manleva dovrà essere firmata dai genitori o comunque da un maggiorenne che abbia titolo ad assumersi la responsabilità per il minore.

  4. Il Cliente che noleggia il Segway dichiara di essere in grado di utilizzarlo con competenza e sicurezza ed è responsabile mezzo affidatogli e del suo utilizzo.

  5. Il Cliente con prenotazione prepagata online deve presentare un valido documento identificativo precedentemente alla partenza del Tour.

  6. In nessun caso Meccanica Service sarà responsabile per eventuali danni causati da incidenti, perdite di oggetti personali o per la perdita di utili di qualsiasi genere, anche se informati dell'eventualità di tali possibilità.

  7. Il Cliente si impegna a manlevare, esentare ed esonerare Meccanica Service da e contro qualsiasi rivendicazione, azione legale, richiesta, danno, perdita, responsabilità, costo o spesa, includendo, senza limitazioni, aspetti legali ed economici derivanti da danni subiti nel corso del Tour per via dell'utilizzo errato dei veicoli elettrici forniti da Meccanica Service

  8. Il bagaglio del partecipante viaggerà esclusivamente a rischio e pericolo del partecipante stesso, pertanto si consiglia ove necessario l'uso zainetti o borse a tracolla che permettano di avere le mani sempre libere per poter condurre al meglio i segway.

  9. Il Segway® è obbligato a seguire la normativa vigente del Ministero dei Trasporti che lo assimila al pedone. Alla guida di Segway® dovete rispettare l'art.190 del C.d.S. che obbliga la circolazione solo nei centri abitati (quindi non su tangenziali o statali) circolando su marciapiedi, aree pedonali e piste ciclabili. In mancanza di marciapiedi vale la regola del pedone che deve circolare al senso contrario di marcia. Inoltre Dichiaro di aver ricevuto l “NUOVA SCHEDA INFORMATIVA PER IL SEGWAY HUMAN TRANSPORTER(HT), APPROVATA DAL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI ITALIANO, IN ATTESA DI UN INQUADRAMENTO DEFINITIVO ALL'INTERNO DEL C.D.S.”

10. Foro competente: per tutte le controversie relative alla validità, efficacia, esecuzione ed interpretazione delle presenti condizioni è competente, in via esclusiva, il Foro di Genova.

        11. Firmando questo documento l'utente accetta questi termini e condizioni.